Maruccio Lorenzo

Sono Lorenzo Maruccio, sin da ragazzo ho sempre avuto la passione per l’ornitologia., da quando i miei genitori per i miei tredici anni mi regalarono una coppia di canarini bianchi con delle macchie melaniche. Mi dedicai a loro con tanta passione e pazienza.

Nel mese di aprile decisi di accoppiarli, si costruirono il nido e dopo qualche giorno incominciarono la deposizione delle uova, dopo 13-14 giorni nacquero i pulli, fu per me un grande traguardo, che ricordo con molta emozione, iniziai a somministrarli del savoiardo con uova sode, i piccoli erano molto belli e forti, creai così un piccolo allevamento con delle gabbie che costruiva mio padre.

Il lavoro mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell’ornitologia, grazie a qualche risorsa economica in più. Ho conosciuto allevatori iscritti alla Federazione Ornicoltori Italiani, e ho pensato di iniziare ad allevare seriamente. Ho iniziato costruendomi un locale per l’allevamento, e acquistai delle gabbie per la cova e qualche voliera, cominciai anche ad acquistare dei soggetti provenienti da allevamenti pluripremiati. Tramite degli allevatori più esperti decisi di iscrivermi ad A.O.S. di Lecce con rna85TE ottenendo in questi ultimi anni risultati ottimi e posizionandomi nei primi tre allevatori in Mostre Regionali ed Internazionali.

Consigliamo